Bellezza da Oscar

Bellezza da Oscar

In Coming Soon by Vally

Bellezza da Oscar: quando la bravura e la bellezza vanno di pari passo, in genere si arriva alla statuetta tanto bramata: il premio Oscar. Guardare per credere…

1. CHARLIZE THERON

Anno 2004, Monster

La prima attrice sudafricana a vincere un premio, Una ex modella, con tantissimo talento: nel film che le fa vincere l’Oscar, infatti, Charlize appare ingrassata di 15 chili. Interpreta Aileen Wuornos, una prostituta accusata di sette omicidi e giustiziata nel 2002, dopo aver trascorso 12 anni in carcere. Da una storia vera.

charlize-theron-664311583

2. NICOLE KIDMAN

Anno 2003, The Hours

Da il suo volto (truccato) alla scrittrice Virginia Woolf, donna straordinaria ma non bellissima e racconta la sua anima, mentre si da alla scrittura di Mrs. Dalloway. Il film non è un successone, ma Nicole è bravissima: da Oscar.

NE0wNvlGe0Qx36_1_1

3. ANGELINA JOLIE

Anno 2000, Ragazze interrotte

Uno dei premi più inattesi della storia degli Oscar: il film di James Mangold era stato pensato per esaltare la dlce Winona Ryder. Quello che la diva non poteva immaginare era che a rubarle la scena ci avrebbe pensato la bellissima Jolie, all’epoca una mezza sconosciuta. E cosa fa la Jolie per attirare ancora di più l’attenzione? Per festeggiare bacia suo fratello sulla bocca. Normale per una Star, no?

061614-angelina-jolie-594

4. KIM BASINGER

Anno1998, L.A. Confidential

Sapete che Kim è apparsa su Playboy (non vestita, certamente)? Beh, sta di fatto che la Signora Basinger ha vinto un Oscar. Il ruolo era quello di Lynn Bracken, una prostituta che, nella Los Angeles degli Anni 40, fa diventare matti tutti gli uomini, grazie alla somiglianza con Veronica Lake.

Schermata 2015-02-19 alle 11.47.07

5. CATHERINE ZETA-JONES

Anno 2003, Chicago

All’epoca Catherine era incinta, seduta accanto al marito Michael Douglas. E quando l’amico Sean Connery pronuncia il suo nome come vincitrice dell’Oscar come “actress in a supporting role” si teme che possa svenire. Ma questo non succede. Meno male, diciamo noi.

catherine-zeta-jones-picture-5

6. CATE BLANCHETT

Anno 2005, The Aviator

Una australiana che fa compagnia a Nicole. Martin Scorsese gira un film sulla vita di Howard Hughes. Cate ottiene il ruolo della mitica Katharine Hepburn, ovvero uno dei tanti amori del miliardario.
Alla fine della premiazione saluta tutti dicendo a Martin:«Spero che mio figlio sposi tua figlia».

Cate-Blanchett