Cinema – 10 Curiosità – Parte 1

In Coming Soon, Frasi più belle by VallyLeave a Comment

Cinema – 10 Curiosità – Parte 1

Abbiamo raccolto le curiosità più strane provenienti dai dietro-le-quinte del Cinema, riguardanti film famosissimi e attori e registi ancora più famosi…

1) Il film Saw è stato girato in soli 18 giorni.

2) In soli 3 giorni dal giorno della sua uscita The Hunger Games è diventato il film più redditizio per la Lionsgate Movies.

3) Jim Caviezel è stato colpito da un fulmine mentre recitava sulla croce durante le riprese del film La passione di Cristo.

4) Alfred Hitchcock, nel film Psycho (1960) è stato il primo regista a riprende lo sciacquone di una toilet in un film americano.

Psycho bagno toilet

5) Sean Connery indossava una parrucca in ognuno dei film di 007 che ha interpretato.

6) Il ritratto a carboncino di Kate Winslet nel film Titanic è stato realizzato da James Cameron.

 

Cinema - 10 Curiosità - Parte 1

7) Nel 2002, Steven Spielberg, dopo 33 anni di college, riuscì a conseguire la laurea. Come tesi presentò il film Schindler’s List.

8) La risatina collettiva nel film I soliti sospetti durante la scena che si svolge nel commissariato di polizia era spontanea, causata dalla persistente flatulenza di Benicio Del Toro.

9) Per ringraziare Robin Williams per il suo ruolo nel film Aladdin (il genio ha la sua voce, nell’originale) Disney gli regalò un quadro di Pablo Picasso.

10) Si dice che il flim Metropolis (1927) di Fritz Lang, era uno dei preferiti di Adolf Hitler.

To be continued…

Leave a Comment