Cominciò tutto per caso - Film Margherita Buy

Cominciò tutto per caso – Film Margherita Buy

In Buon Cinema Italiano, Coccole by VallyLeave a Comment

Cominciò tutto per caso – Film Margherita Buy

Questo film è geniale, non è il classico filmetto che può sembrare. Umberto Marino ha dato vita a una commedia brillante e leggera. Il sorriso è assicurato con le storie della nostra amata Margherita Buy, Stefania, una  giovane donna lavoratrice (nel film il suo lavoro è doppiare la protagonista di una Telenovela sudamericana), neo-mamma alle prese con la sua bimba che piange sempre e un matrimonio stanco.

Schermata 2015-04-01 alle 16.46.04

Certe volte è come avere un bellissima cornice, ma non avere il quadro da metterci dentro.Stefania

Stefania e il marito saranno costretti a prendere in casa una baby-sitter e l’unica che sembra in grado di aiutare davvero, pare essere una ragazzina filippina fan sfegatata di Baglioni.

Un giorno però, si rompe un tubo del bagno…

Schermata 2015-04-01 alle 16.50.38

Però è bello che c’è il mondo, ti senti piccolo piccolo, però pare che servi a qualche cosa pure tu.Romolo

C’era una volta il mondo e Dio lo aveva fatto un po’ strano perché aveva fatto i maschietti e le femminucce tutti attaccati, però si accorse che così il mondo non girava. Non c’erano le stagioni, il sole, la pioggia, la luna, non c’era niente, tutto stava fermo. E allora Dio pensò, “forse ho sbagliato qualche cosa” e allora prese i maschietti e le femminucce e li staccò e mise i maschietti nella parte del mondo di sotto e le femminucce nella parte di sopra. Però, successe una cosa: che tutte queste persone cominciarono a sentire una grande nostalgia, erano state attaccate per molto tempo e da sole si sentivano molto tristi… e allora successe che tutte queste persone andarono di sopra e di sotto, per cercare l’altra metà perduta e improvvisamente il mondo si mise a girare.

Il mondo cominciò a funzionare perché Dio aveva inventato l’amore.

Schermata 2015-04-01 alle 16.48.34

Cominciò tutto per caso lo trovate qui su sito della Rai. Buon Film!

Schermata 2015-04-01 alle 16.57.35

Cast: Margherita Buy, Raul Bova, Massimo Ghini, Barbara Jane Ricasa.

Leave a Comment