American Sniper

Frasi American Sniper

In Buoni e Cattivi, Dramma by Vally

American Sniper, anno 2014, regia di Clint Eastwood.

Appena finito il film, abbiamo sentito gli applausi in sala. Un film crudo, reale, non lascia spazio a sentimentalismi se non nella parte finale, quando le emozioni saranno vere, ma non vi sveleremo il perché, tranquilli.

Sono pronto ad incontrare il Creatore. E a rispondere di ogni singolo sparo!

Un film controverso, basato su un libro autobiografico di Chris Kyle, un cecchino del reparto Seal.

Bersaglio minimo, minimo errore.

Il protagonista è Bradley Cooper e nel cast troviamo una quasi irriconoscibile Sienna Miller, Luke Grimes, e Kyle Gallner.

Ci sono tre tipi di persone: le pecore, i lupi e i cani pastore. Ci sono persone che credono che il male non esista. E quando bussa alla loro porta, hanno paura e non sanno cosa fare. Queste sono le pecore.

In questa casa non si crescono pecore e se diventerete dei lupi giuro che farete i conti con me.

American Sniper

Chris Kyle, Navy SEAL dell’esercito, viene inviato in missione in Iraq. La sua missione è proteggere i suoi commilitoni durante le azioni. Kyle diviene ben presto “La Leggenda”, con più di 160 uccisioni è uno dei migliori cecchini delle Forze Armate statunitensi e sarà ribattezzato Al-Shaiṭān (Il diavolo) dall’esercito iracheno. Una taglia penderà sulla sua testa.

American Sniper
Ecco le frasi di American Sniper:

Un’altra domanda che ti fanno spesso è: Ti sei mai preoccupato di avere ucciso così tante persone in Iraq? Io rispondo di no. E lo penso davvero.
La prima volta che uccidi qualcuno diventi un po’ nervoso: pensi: ” Posso davvero sparare a quel tipo? È davvero giusto?”. Ma dopo che uccidi il tuo nemico, ti accorgi che è tutto ok. Dici:”Grandioso!” Lo fai ancora e ancora. Lo fai perché il nemico non possa uccidete te e i tuoi uomini. Lo fai finché non c’è nessuno da ammazzare. Questo è la Guerra.

American Sniper

Solo perché la Guerra è l’Inferno, non vuol dire che non ti puoi divertire un po’.

Trailer e sito ufficiale di American Sniper: http://www.americansnipermovie.com

La gente mi dice che ho salvato centinaia e centinaia di persone. Ma devo dirti che non sono le persone che hai salvato che ricordi, sono quelle che non sei riuscito a salvare. Queste sono quelle di cui parli, queste sono le facce e le situazioni che rimangono con te per sempre.

Il sito dedicato a Chris Kyle lo trovate qui:
http://www.chriskyleamericansniper.info

Chris: Stai tremando, senti freddo? Non dobbiamo farlo per forza.
Taya: No, lo voglio fare… È che mi sembri vero…

American Sniper

In un’altra località, abbiamo trovato barili di materiali chimici che erano pensati per essere usati come armi biochimiche. Tutti parlano del fatto che non ci siano armi di distruzione di massa in Iraq, ma sembra che si riferiscano a bombe nucleari, e non alle molte armi mortali che Saddam aveva accumulato.

 Vuoi leggere le più belle frasi tratte dai film di Clint Eastwood? Le trovi qui: Parole da Clint (Eastwood): le 5 più belle frasi