Frasi Amore, cucina e curryAmore, cucina e curry

Frasi Amore cucina e Curry

In Coccole, Commedia, Emozione by Vally

Amore, cucina e curry

Anno 2014, regia di Lasse Hallström e sceneggiatura di Steven Knight. Prodotto da Steven Spielberg.

Delizioso, come i piatti cucinati dal giovane protagonista di questa commedia diretta dal regista di Chocolat (e tanti altri bei film, Hallström è veramente un grande!).

Amore, cucina e curry

Il cibo è memoria… Hassan ha ragione, anche noi diremmo proprio di sì.

Vi piace la cucina etnica? Tutto inizia in India, dove il giovane Hassan (Manish Dayal) viene iniziato ai segreti culinari da sua madre, cuoca provetta che dirige il ristorante di famiglia. Lei lo guiderà nella scoperta dei sapori, dei profumi delle spezie, nella pazienza della preparazione.

Frasi Amore, cucina e curry


Papà: Perdona il silenzio Marguerite, penso che la mia famiglia ha paura di essere morta nell’incidente e di trovarsi in paradiso!

E le stelle Michelin? Quanti ristoranti possono vantarne una, o addirittura, due? E se la famiglia di Hassan aprisse il proprio, esattamente di fronte ad un rinomato ristorante di cucina francese? La proprietaria, Madame Mallory (una frizzante e bravissima Helen Mirren) non la prenderà molto bene…

Amore, cucina e curry

Madame Mallory: Ieri sera abbiamo servito questo: un avvilente asparago stracotto. In questo ristorante, la cucina non è un vecchio e stanco matrimonio, ma una relazione sempre viva e appassionata.


Venditore di ricci di mare: Venduto! Al bambino che sa.

Amore, cucina e curry

Papà: Dovunque ci sia famiglia, quella è casa.

La fotografia di Amore, cucina e curry è patinata, sembra quasi una cartolina e c’è un forte intervento del computer, ma per staccare la spina alla quotidianità, questo film è l’ideale.

Amore, cucina e curry

Madame Mallory: Saporita, fresca e calda al palato contemporaneamente. Lo sai quanto tempo ci mette uno chef a impararlo? (Parlando dell’Omelette di Hassan)

Schermata 2015-02-20 alle 12.20.41

Madame Mallory: Ma perché cambiare una ricetta che ha 200 anni?
Hassan: Perché, Madame, forse 200 anni sono un po’ troppi…

Amore, cucina e curry


Hassan
: Marguerite, sono felice che i freni si siano rotti qui… Forse i freni si rompono per un motivo…

Amore cucina e curry

Amore cucina e curry