Frasi Marilyn Monroe

In Frasi più belle by VallyLeave a Comment

Frasi Marilyn Monroe

Una vita intensa, piena di gioie, dolori, amori, crisi e film indimenticabili che hanno segnato la Storia del Cinema. Marilyn è ancora un Mito del grande schermo e continua a farci sorridere e sognare, con la sua bellezza e la prorompente fisicità che la caratterizza.

Questa grandissima attrice ci ha regalato tantissimi aforismi, le sue frasi sono famose quasi come i suoi favolosi film anni ’50. Eccone 10 scelte per voi.

Non è il viso che colpisce, ma le espressioni. Non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove… Non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae… ma sono i modi di fare di una persona.

È nata il 1 giugno 1926 e morta il 5 agosto 1962. Il suo vero nome era Norma Jeane Mortenson.

L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.

marylin-monroe-600_oggetto_editoriale_720x600

Io credo che tutto accada per una ragione. Le persone cambiano perché tu possa imparare a lasciarle andare via… Le cose vanno male perché tu le possa apprezzare quando invece vanno bene, credi alle bugie perché poi imparerai a non fidarti di nessuno tranne che di te stesso, e qualche volta le cose buone vanno in pezzi perché cose migliori possano accadere.

Marilyn ha sempre cercato di dare il meglio sul set. Si è sempre sentita insicura e incapace, ma i suoi film e a sua recitazione sono quasi sempre stati impeccabili. Era una perfezionista, pretendeva troppo da sé stessa.

Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.

Tantissimi amori celebri l’hanno accompagnata per tutta la sua vita, spesso infelici tranne brevi pause di pseudo-felicità.

Un bacio sulla mano può farti sentire meglio, ma una tiara di diamanti è per sempre.

marilyn-monroe-1

Se sei famosa, la gente crede di avere il diritto di dirti in faccia qualunque cosa, come se questo non potesse ferirti. A volte penso che sarebbe meglio evitare la vecchiaia e morire giovane. Ma vorrebbe dire non completare la propria vita, non riuscire a conoscersi completamente.
Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.
Gli uomini veri impazziscono per le ragazze che sanno dire di no. Gli stupidi si accontentano delle facili.
Amavo il tuo sorriso, ma ho preferito il mio
Il silenzio è l’unica risposta logica da poter dare agli stupidi.

BG_Marilyn-Monroe-drink

Leave a Comment