Il racconto dei racconti - Frasi Film

Il racconto dei racconti – Frasi Film

In Avventura, Buon Cinema Italiano, Coming Soon by VallyLeave a Comment

Il racconto dei racconti – Frasi Film

Il racconto dei racconti

C’erano una volta, tre regni vicini e senza tempo, dove vivevano, nei loro castelli, re e regine, principi e principesse con le loro corti. Ci sono un re libertino e dissoluto, una principessa data in sposa ad un orribile orco, una regina ossessionata dal desiderio di un figlio.

Ogni nuova vita, richiede la perdita di una vita. L’equilibrio del mondo, deve essere mantenuto. Siete disposti ad accettare questo rischio?

Parole da film
Al loro fianco, maghi, streghe e terribili mostri, saltimbanchi, cortigiani e vecchie lavandaie. Sono loro gli eroi di questa libera interpretazione di tre delle celebri fiabe tratte da Il Racconto dei Racconti di Giambattista Basile.

Io sono pronta a morire, pur di sentire la vita crescere dentro di me.

Regia di Matteo Garrone. Anno 2015.

75

Cast: Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, John C. Reilly, Alba Rohrwacher, Massimo Ceccherini.

Prodotto da Rai Cinema e Archimede, Le Pacte e Matteo Garrone.

Il soggetto è liberamente tratto da “Il racconto dei racconti” (Lo cunto de li cunti) di Giambattista Basile. “Lo Cunto de li Cunti” è una raccolta di 50 fiabe in lingua napoletana scritte da Basile (Napoli, 1575-1632), pubblicata postuma. L’opera, nota anche con il titolo di Pentamerone, è la più antica d’Europa nel suo genere.

Un drago marino, estraetegli il cuore, rimarrà gravida.

ciak-maggio-750x400

Tu sei un principe e non puoi essere amico del figlio di una serva… Se ti vedo con lui un’altra volta, lo rimpiangerete tutti e due.

Il trailer di Il racconto dei racconti – Tale of Tales:

Leave a Comment