The-Imitation-Game

The Imitation Game – Frasi

In Dramma, Thriller by Vally


Enigma
è la morte in persona.

Gran bel film, The Imitation Game, di M. Tyldum, con una Keira Knightley bravissima, intensa e sognatrice e un Benedict Cumberbatch geniale, che ha regalato al personaggio di Alan Turing una forza e una profondità difficilmente eguagliabile. Niente a che vedere con Russel Crowe e il suo Will Hunting – Genio Ribelle.
Perché, a differenza di Crowe che ha narrato la nevrosi del nostro amatissimo Genio, Cumberbatch omaggia Turing, sottolineando la sua frenesia di uomo che salverà 14 milioni di persone. E, vi assicuriamo, che non sarà stato facile trovare il modo di impersonare con il dovuto rispetto quell’ uomo di scienza, omosessuale, eroe di guerra, morto suicida a causa delle stupide leggi della patria che ha salvato.

the imitation game

Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare.

Nel cast anche Matthew Goode (Match Point), bravissimo nel ruolo di Hugh Alexander (scacchista vincitore di 2 campionati del mondo di scacchi, membro della squadra di Turing).

the imitation-game

Qui dentro, non è l’unico genio, Turing. Sa quante persone sono morte a causa di Enigma? 3. Solo durante questa conversazione.

L’Amore ha fatto perdere la guerra alla Germania!

Sa perché alla gente piace la violenza? Perché dà una sottile sensazione di piacere.

La pellicola The Imitation Game è l’adattamento cinematografico della biografia “Alan Turing. Una biografia” di Andrew Hodges.
the imitation-game

Alan: Non riuscireste a trovare il responsabile, nemmeno se vi sputasse in faccia. (Ai poliziotti che indagano a casa sua per un furto, nel 1951).

D’accordo, non sembra molto simpatico a prima vista, ma è un matematico geniale e ha un gran cuore dietro i numeri che dà e che studia.

Mia madre dice che sono scostante perché sono uno dei migliori matematici del mondo.

Io non parlo tedesco, io sono bravo a risolvere cruciverba.

The Imitation Game, tra le altre cose, tipo l’Oscar a Ben, è stato valutato uno dei Migliori dieci film dell’anno 2014, secondo la National Board of Review of Motion Pictures. Siete d’accordo? 😉

The-Imitation-Game

Faccio un lavoro da uomo, non posso permettermi di essere idiota.

Intercettiamo il primo messaggio alle 6.00 del mattino… 159 miliardi di impostazioni al giorno (riferendosi alla macchina di Turing).

Chi è il suo ufficiale di comando?
Winston Churchill. Se è insoddisfatto, si rivolga a lui.

The Imitation Game è un thriller e un biopic riuscito molto bene. Un film che doveva esserci già da molto tempo (Enigma, film del 2001, è orrendo). Pazienza. Grazie, Alan.