parole da leo DiCaprio

Parole da Leo (DiCaprio): 5 frasi indimenticabili e buon Compleanno!

In Buoni e Cattivi, Commedia by Vally

Sì, il ragazzino che ricordiamo in “Genitori in blue-jeans” ha 40 anni.
Proprio oggi! E per fargli auguri, gli dedichiamo il nostro Special del martedì.

Leonardo DiCaprio come festeggia? Sarà in spiaggia a bere con gli amici? Chissà… D’altronde è lui che in The Beach (1) dice:

Mai rifiutare un invito, mai scartare a priori quello che non conosci, mai mancare di cortesia e mai trattenersi più del necessario.
Tenete la mente bene aperta, fatevi succhiare dall’esperienza vissuta e, se fa male, ne è valsa comunque la pena.
leo_dicaprio_the_beach

Leo, vacci piano non sei più un ragazzino prodigio!

Tutte le ragazze degli anni ’90 si sono innamorate di lui… o forse del personaggio che lo ha rilanciato dopo un avvio lento. Quale personaggio? Ma Romeo, naturalmente. Cosa c’è di più romantico di Romeo+Giulietta (2), versione pop?

Ho il mantello della notte che mi nasconde, però se non mi ami, fai pure che mi trovino… sarebbe meglio morire per mano loro che continuare a vivere senza il tuo amore…
parole da film

DiCaprio è un grande attore ed è anche Il grande Gatsby (3):

Sapevo che per un uomo come me, innamorarsi era un grande errore.
A 32 anni potrei essere ancora un grande uomo se potessi dimenticare di aver perso Daisy, ma la mia vita, vecchio mio, la mia vita…
La mia vita deve mirare in alto. Deve andare avanti. Lei deve andare da Tom e dirgli che non l’ha mai amato. Le serve solo un po’ di tempo, tutto qui.
Un po’ di tempo.
parole da film

Forse tanto felice, Gatsby, non lo era, in realtà e ci viene da pensare, nemmeno Leo visti tutti i flirt che ha avuto. (Sapevate che ha fatto lasciare Eva Erzigova col marito? Faccia d’angelo…).

Resta il fatto che DiCaprio sa dare il giusto valore alla vita. Altro filmone, grande, enorme, come un transatlantico… Titanic (4):

Secondo me la vita è un dono, non ho intenzione di sprecarla: non sai mai quali carte ti capiteranno ancora alla prossima mano.
Impari ad accettare la vita come viene… così, ogni singolo giorno ha il suo valore.
parole da film

Nell’ultimo periodo è ingrassato un pochino, sarà che avrà sempre una fame da The Wolf of Wall Street (5):

Mi chiamo Jordan Belfort. Sono un ex membro della classe media cresciuto da due ragionieri in un piccolo appartamento di Bayside, a Queens.
L’anno in cui ho compiuto ventisei anni, a capo della mia ditta di brokeraggio, ho guadagnato quarantanove milioni di dollari, il che mi ha fatto molto incazzare perché con altri tre arrivavo a un milione a settimana.
parole da film

Tutto sommato, forse, Leonardo DiCaprio, a 40 anni ha molto poco di cui lamentarsi… Auguroni a un Grandissimo del Cinema!