Trash – Frasi Film

In Avventura by Vally

Trash – Frasi Film

Ecco un film che ti prende, davvero, dall’inizio alla fine.
Corruzione, speranza, giustizia, polizia venduta… Vita da favelas e discariche come unica fonte di sostentamento, per milioni di persone. Invece di essere un docu-film, questo è un film, un piccolo grande film, che ti tiene incollato allo schermo per tutta la sua durata.

Trash_01

Quando guarderete questo video, probabilmente sarò morto. La polizia mi da la caccia perché ho qualcosa di grande valore per un uomo politico molto potente. Ma non lo consegnerò mai. Dovranno venire a prendermi. Avevo paura prima, ora nonp iù. Finirò quello che José Angelo ha cominciato.

Abita lontanissimo!
No ti sbagli, lui abita vicino, siamo noi che abitiamo lontano!

TRASH-2

Caro zio, non ti scrivo da molto tempo, è vero, ma ti penso sempre.
Ho una cosa importante da dirti: Quelle parole che un tempo dicesti a me “Non avere più timore, tutto è compiuto”.
Presto, il diavolo che ti ha messo dietro le sbarre verrà incatenato, la sua corruzione e le sue menzogne, smascherate, i tuoi sforzi non sono stati vani. Te lo prometto.

Santos sarà finito e, Dio volendo, sarà solo la prima tessera del domino a cadere. La tua lotta contro la corruzione che ha distrutto il nostro sogno di giustizia continua.
Anche ora la gente inonda le strade alimentando le fiamme della speranza, che tu hai aiutato ad accendere. Il cambiamento sta arrivando, ma con la gioia viene anche la tristezza. Se stai leggendo questa lettera, significa che sono stato catturato ed essi non mostreranno pietà, ma il sogno che tu hai trasmesso a me, sarà trasmesso alle nuove generazioni. Mi dispiace di essere un peso per te. So che hai già sofferto molto.
Questa lettera rivela il segreto, segnai il destino del nostro nemico.
Fa ciò che va fatto.

Prego per te e per mia figlia Pia, e prego per tutti coloro che si battono per la nostra gente.

Il tuo

José Angelo

Trash-1

Cast: Martin Sheen, Rooney Mara, Wagner Moura.

Regia di Stephen Daldry, anno 2014.