Woman in Gold - Frasi di un gran Film

Woman in Gold – Frasi di un gran Film

In Coming Soon, Emozione by VallyLeave a Comment

Woman in Gold – Frasi di un gran Film

Helen Mirren colpisce ancora…

È come un film di James Bond e Lei è Sean Connery…Maria
(L-R) HELEN MIRREN and RYAN REYNOLDS star in WOMAN IN GOLD

(L-R) HELEN MIRREN and RYAN REYNOLDS star in WOMAN IN GOLD

Non siamo certo qui per la Sacher…

La gente vede il capolavoro di uno dei più grandi artisti austriaci, ma io vedo il ritratto di mia zia, una donna che mi ha parlava della bellezza e della vita. È arrivato il momento di restituirmi ciò che è mio di diritto.Maria

Woman in Gold, tratto da una storia vera, racconta il viaggio di una donna per reclamare la sua eredità e chiedere giustizia per quello che la sua famiglia subì.

Lei è la Monnalisa austriaca.

maxresdefault

Maria Altmann (Helen Mirren) è un’anziana donna ebrea che, sessant’anni dopo la sua fuga a Vienna a causa della seconda guerra mondiale, decide di mettersi in viaggio, per recuperare i beni che i nazisti sequestrarono alla sua famiglia. Tra questi, spicca il famoso dipinto dorato “Ritratto di Adele Bloch-Bauer I”, la Donna in Oro, di Klimt.

Accompagnata dal suo inesperto, ma coraggioso, giovane avvocato, Randy Schoenberg (Ryan Reynolds), si imbarca in una grande avventura che la porterà davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti e la costringerà a confrontarsi con le scomode e dolorose verità sul suo passato.

Siamo qui per portare in tribunale il Governo austriaco. Buona giornata!

itt-a-woman-in-gold-elozetese-12300737

Questo film colpisce la memoria, i sentimenti di ognuno di noi legati alle origini e alla famiglia. È educativo ma, cosa non da poco, ricco di emozioni che vi faranno piangere e ridere. Mirren (70 anni di raffinatezza) non sbaglia un colpo.

Hanno distrutto la mia famiglia, hanno ucciso i miei amici e hanno costretto ad abbandonarte i luoghi e le persone che amavo. Non gli consentirò di umiliarmi di nuovo.Maria

Data di uscita in Italia: 15 ottobre

Cast: Helen Mirren, Ryan Reynolds, Katie Holmes. Regia di Simon Curtis. Anno 2015

 

Leave a Comment